Oggi il desiderio di ogni donna, e anche di molti uomini, è quello di avere una pelle liscia, senza peli superflui.
Esistono due metodi efficaci di epilazione, la ceretta e lo sugaring.
La depilazione con cera si fa spalmando la cera calda sulla zona da trattare nel verso del pelo, basterà poi attendere qualche secondo, strappare nella direzione opposta ed il gioco è fatto.
La cera, però, non può essere fatta proprio da tutti, non è adatta a tutte quelle persone che soffrono di vene varicose e capillari particolarmente fragili.
Infine non possiamo negare che questa metodologia è alquanto dolorosa, un dolore non sopportato da tutti.
La depilazione con lo zucchero utilizza questo ingrediente, come principale, per rimuovere i peli.
La pasta utilizzata è tutta naturale e non ci sono possibilità di allergia a causa del contenuto, inoltre non necessita di essere riscaldata come la cera, in quanto può diffondersi e attaccarsi ai peli anche quando è tiepida. Senza resine all'interno, può essere ripulita dal corpo con il solo utilizzo dell'acqua naturale.
Sugaring e ceretta, quali le differenze
• Nella ceretta il prodotto principale è una cera liquida mentre, nello sugaring, una pasta di zucchero con succo di lime.
• La cera si attacca alle cellule del corpo rendendola dolorosa durante l'epilazione, mentre lo zucchero si attacca solo ai peli e non alle cellule del corpo, rendendola meno dolorosa, quando viene rimossa dalle parti del corpo. Inoltre lo sugaring è efficace anche sui peli molto corti.
• Non ci sono sostanze chimiche nella pasta zuccherina, mentre la cera contiene sostanze chimiche e resine.
• La cera si indurisce rapidamente mentre la pasta zuccherina avvolge il follicolo pilifero e lo rende molto flessibile rendendo l'estrazione delicata e indolore. Lo sugaring lascia la pelle liscia, idratata senza arrossamenti.
• La pasta di zucchero non è mai troppo calda, mentre ci sono possibilità di lesioni con la cera calda.